Sky scalza Videolina:  dal 2018 esclusiva per l’Ardia con commento di Guido Meda

SEDILO. “L’Ardia è un evento attesissimo, con un pubblico e un’audience da sminuire le finali di Champions League e le volate del Tour de France”. Queste le parole di Rupert Murdoch, patron delle reti televisive di Sky che ha annunciato questa mattina di essersi aggiudicato l’asta per i diritti in esclusiva dell’importante manifestazione sedilese.

L’asta per i diritti TV dell’Ardia, da sempre appannaggio di Videolina, ha visto quest’anno la partecipazione di un concorrente scomodo: la compagnia TV Sky, già detentrice dei diritti televisivi di numerosi sport e manifestazioni di largo richiamo. A nulla sono valsi i tentativi di Virginia Devoto prima, e di Egidiangela Sechi poi, di distrarre i contendenti con sguardi ammiccanti: gli uomini di Murdoch sono stati risoluti e hanno vinto l’asta con la stratosferica offerta di 250milioni contro l’agghiacciante offerta di Videolina di due forme di formaggio, due pacchi di gnocchetti e una damigiana di vino spunto.

La compagnia televisiva di Sky intende investire molto sulla manifestazione sedilese e ha già pronto un palinsesto studiato appositamente per l’evento: si partirà con la creazione di un canale dedicato in cui verranno trasmessi filmati e documenti d’epoca per ripercorrere la storia del rito. Lo stesso Alberto Angela farà alcuni speciali di approfondimento sulla corsa. Ma la ciliegina sulla torta sarà proprio la giornata della manifestazione: diretta ininterrotta dal mattino fino a notte inoltrata con il commento della gara affidato –nientepopodimeno che-  a Guido Meda.

Meda sarà coadiuvato da un team di giornalisti d’eccellenza con uno speciale di Pierluigi Pardo (che per l’occasione ha firmato un nuovo contratto con Sky) a fine serata che commenterà gli highlights di giornata della barracca con interviste ai più valorosi bevitori e farà il commento tecnico (affiancato ancora da Guido Meda) delle partite di murra che nasceranno nei pressi del bar.

L’appuntamento è quindi fissato per l’Ardia 2018 sul canale Sky Ardia che sarà incluso nel pacchetto sport del gruppo televisivo

One thought on “Sky scalza Videolina:  dal 2018 esclusiva per l’Ardia con commento di Guido Meda

Lascia un commento

*